Ingredienti
gr 300 di filetti di pesce persico, 2 cucchiai di farina bianca (18 g), 1 cipolla piccola, 1 gambo di sedano, 700 ml di brodo preparato con 2 dadi, pepe q.b., 80 g di burro, 300 g di riso, 1 carota, 1/2 bicchiere di vino bianco secco (80 ml), 8 foglie di salvia
Esecuzione:
Iniziate lavando e mondando la carota, il sedano e la cipolla. Procedete tritando tutti e tre gli ingredienti. Poneteli dunque in una padella (o pentola) dal fondo spesso e soffriggeteli con un paio di noci di burro.
Quando la cipolla sarà imbiondita, aggiungete il riso e fatelo tostare continuando a mescolare, fino a quando i chicchi non diventeranno ben lucidi.
A questo punto sfumate col vino: alzate la fiamma e versate il
vino bianco, quindi fate evaporare l’alcol continuando a mescolare.
Aggiungete il brodo bollente (preparato con i 2 cubetti di Dado Star Delicato) fino a coprire tutto il riso e lasciate cuocere, continuando ad aggiungere brodo poco per volta, fino a che il riso non sarà cotto (il tutto richiederà circa 20 minuti).
Nel frattempo scaldate in una padella il burro rimasto e aggiungete le foglie di salvia. Infarinate bene i filetti di pesce persico e cuoceteli nel burro uno per volta. Non appena saranno dorati, toglieteli e teneteli in caldo.
Quando il riso sarà cotto, versatelo in un piatto da portata caldo e sopra posate i filetti di pesce persico a corona.