Latitudine: 45.912461 Longitudine: 8.618629 |
Cerro di Laveno
Il centro è formato da caratteristici vicoli stretti con la presenza di botteghe artigiane e commercianti per lo shopping.
Nella frazione di Cerro ha sede la Civica Raccolta di Terraglia, collocata nel Palazzo Perabò e ospitante le produzioni di ceramica locale dei più abili ceramisti.
Località frequentatissima nel periodo estivo, non solo dagli abitanti della zona, grazie alla presenza di una ampia spiaggia in sabbia che permette ai più piccoli di divertisi. Ampi parcheggi e posti auto sono dislocati nei pressi della spiaggia.
Meravigliosa località turistica a 974 m s.l.m., da cui si godono splendidi panorami sul sottostante golfo di Laveno, il Lago Maggiore e parte della Valcuvia.
La si può raggiungere attraverso una comoda e panoramicissima funivia in 20 minuti circa, oppure, per gli amanti del trekking, percorrendo un sentiero, che dai 400 m s.l.m. di Brenna di Laveno raggiunge i 974 m s.l.m. del Poggio Sant’ELsa.
Dalla sommità del Poggio Sant’Elsa gli amanti del parapendio spiccano il volo atterrando poi sull’attezzato prato sottostante.
CONTATTI:
Email: info@itinerariesapori.it