Ha un profumo fragrante molto intenso che ricorda le piante aromatiche, con un colore che va dal giallo paglierino ad ambrato. Proposto da Profumi e Sapori (Laveno Mombello)
Caratteristiche Ha un profumo fragrante molto intenso che ricorda le piante aromatiche, con un colore che va dal giallo paglierino ad ambrato, mentre il suo sapore è molto particolare, con un retrogusto molto persistente che potrebbe ricordare i fichi maturi e le mandorle. Il miele di lavanda, per il suo gusto così particolare, può essere usato soprattutto con i formaggi importanti quali il Montasio, il Pecorino Siciliano e il Pecorino Sardo. Tra le caratteristiche generali del miele c'è quella di essere lassativo, mentre il miele di lavanda ha l'effetto contrario, è quindi ritenuto utile per arrestare le diarree. Inoltre è un analgesico ed è indicato come antisettico delle vie respiratorie; ottimo per i disturbi alla cistifellea, al fegato e alla milza; antispasmodico e rilassante.
Itinerari e Sapori e' un progetto ideato, gestito e promosso da:
FL di Luca Marchioro e C. s.a.s., Via Rione Cattaneo Inferiore n.20 - Cap: 21040 - Carnago (Va) (Italia) C.C.I.A.A. di Varese n. 301455; P.iva/C.F. 02568490136