Azzio
Azzio, di modeste dimensioni, è situato nel nord ovest della provincia, nella zona della Valcuvia.
Azzio, di modeste dimensioni, è situato nel nord ovest della provincia, nella zona della Valcuvia.
L’origine del toponimo di Bedero risale ai termini bederum e bedre, che rimandano alla betulla. Attraversare il centro storico è come fare un salto nel Medioevo
Bedero Valcuvia si estende sopra un esteso poggio morenico del Monte Scerè (796 m), che guarda sulle valli dellaValganna e della Valmarchirolo.
Azienda di Laveno Mombello in provincia di Varese. Vendita prodotti tipici agricoli a km0. Shop on line con consegna a domicilio
Castello Cabiaglio è un grazioso paese situato nell'estremo degradare delle falde settentrionali del Campo dei Fiori e appoggiato su un dosso a oltre cinquecento metri di altezza.
Gemonio, comune della Valcuvia posto sulla statale Varese - Laveno, Gemonio si incontra percorrendo la statale n. 394 del Verbano Orientale.
Azzio, Bedero Valcuvia, Brenta, Brinzio, Caravate, Casalzuigno, Cassano Valcuvia, Castello Cabiaglio, Cittiglio, Cunardo, Cuveglio, Cuvio, Duno, Ferrera, Gemonio, Laveno, Leggiuno, Masciago, Orino, Rancio, Sangiano
Laveno Mombello è una graziosa cittadina, composta dai tre centri abitati di Laveno, Mombello e Cerro. Una cabinovia panoramica porta al monte Sasso del Ferro.
Leggiuno si trova a poca distanza dalle sponde del Lago Maggiore, sul quale si erge lo stupendo Eremo di Santa Caterina del Sasso e la stupenda chiesa di San Primo.
Vendita miele e prodotti di miele. Siamo presenti in mercati rionali, mercatini ed eventi
Ristorante Le Ruote, a Masciago Primo in Valcuvia, cucina tipica. menù di lavoro a mezzogiorno, specialità polenta con selvaggina e funghi, dolci e pasta fatta in casa
Sangiano è un piccolo borgo che si dispiega alle pendici della collina omonima, sulla quale è possibile salire per godersi la vista del Lago Maggiore.
CONTATTI:
Email:info@itinerariesapori.it